Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.

Istituto Professionale

indirizzo Servizi Commerciali
  - 
opzione  

Promozione Commerciale e Pubblicitaria

- presso la sede di Via dei Lecci - Bracciano
- codice meccanografico: RMRC048014



La nuova opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria è attivata a partire dall'anno scolastico 2015/2016 a seguito dell'approvazione della Regione Lazio con delibera n. 921 del 30/12/2014 (vedi Circolare n. 180 del Dirigente Scolastico).

Questa nuova opzione, nell’ambito della formazione professionale per i servizi commerciali, è finalizzata a consentire l’acquisizione di competenze specifiche nell’area dei servizi di comunicazione e promozione delle vendite, nonché in quella progettuale e tecnologica.
La pubblicità oggi è il settore più avanzato della dinamica commerciale. Padroneggiarne le tecniche può favorire importanti possibilità di carriera in un mondo professionale caratterizzato dalla creatività e dall’innovazione.


Quadro Orario - opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria


Riferimenti normativi:
D.M. MIUR 24/04/2012 - Definizione degli ambiti, dei criteri e delle modalità per l'ulteriore articolazione delle aree di indirizzo dei percorsi degli istituti professionali (di cui agli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 87) negli spazi di flessibilità previsti dall'articolo 5, comma 3, lettera b) del citato decreto presidenziale. (G.U. 23.07.2012, n. 170).

Informazioni aggiuntive